Comitato Territoriale

La Spezia e Val di Magra

Edizione n 37del Corrilunigiana: si riparte da Castelnuovo Magra

Il 13 aprile inizia il circuito podistico interregionale "Corrilunigiana", ideato nel 1987 da Franco Codeluppi, e portato avanti con successo dai figli Massimo ed Enzo.

E proprio in casa della Pro Avis, a Castelnuovo Magra, prenderà il via la manifestazione che, attraverserà in un lungo ed emozionante viaggio la Lunigiana e finirà il 16 novembre a Fivizzano; in totale 20 appuntamenti podistici.

In questa settimana fervono i preparativi nella Pro Avis per arrivare ad organizzare tutto al  meglio domenica prossima.

La corsa, con un percorso ormai consolidato nelle ultime edizioni, partirà nella pista del Centro Comunale di Canale, in via Aglione; ci saranno poi da fare 2 giri per la competitiva ed 1 solo per la non competitiva, lungo le strade sotto il paese di Castelnuovo Magra.

Come al solito, tantissime le categorie premiate, sia bimbi che adulti, tanti gadget per i partecipanti alla non competitiva e tanti pacchi gara.

Il trofeo Pro Avis è arrivato quest'anno alla 9a edizione, 9° Memorial Mussi Francesco e 7° trofeo del Donatore Avis Memorial Russo Franco; inoltre, come ogni anno, il ricavato della non competitiva/ludico motoria sarà interamente devoluto al sostentamento delle spese di Ines e Edo, 2 bimbi con difficoltà psicomotorie.

Ultima notizia: oltre al Corrilunigiana, la corsa fa parte di una lista di manifestazioni organizzate direttamente dalla società di Castelnuovo Magra o in collaborazione con altri organizzatori; ecco l'elenco:

13 aprile Trofeo Pro Avis

20 luglio Su e giù per le colline di Nave

24 agosto Corri Castelnuovo

31 agosto ludico motoria Avis Castelnuovo Magra

14 settembre Scalata alla Fortezza di Sarzanello

28 settembre Corri per il Gaslini

4 ottobre Staffetta solidale per Ospedale Gaslini Genova